Home » Informazioni utili

Informazioni utili

Consulenza per richiesta contributi per Abbattimento barriere architettoniche

Consulenza per richiesta contributi per Abbattimento barriere architettoniche - Vasche da bagno con sportello

La Stato riconosce un contributo per l'adeguamento spazi interni all'alloggio tra cui il bagno.
Per avere diritto al contributo basta presentare una domanda all'organo competente.  Possono avere i contributi anche gli anziani con difficoltà a deambulare.

Chiedete senza impegno oggi stesso le informazioni i termini scadono entro il 1 marzo

Ci occupiamo in tutta Italia e Svizzera di fare sopralluoghi gratuiti e senza impegno

 

Ristrutturazioni e detrazioni fiscali

I nostri articoli hanno diritto, come abbattimento barriere architettoniche, di una detrazione fiscale da ripartrire in una unica soluzione o in varie soluzione.
Valutazione caso per caso.
Chiedete informazioni

Curiosità

- In Italia ci sono più incidenti domestici che stradali......Meglio   prevenire che curare

- Per gli incidenti stradali è stata fatta una legge ad hoc ( patente a punti ecc...) per gli incidenti domestici cosa è stato fatto??? basterebbe poco per prevenire.....

Siamo stati presenti al 1° Forum sulla Domotica

La Sicur Bagno partecipazione utile sulla domotica: 

 

 Forum domotica: le applicazioni concrete


Il 21 Aprile 2009 dall’incontro di diverse Istituzioni e aziende del settore è nato il forum sulla domotica in cui si è evidenziato il ruolo che questa innovativa tecnologia può avere per la vita soprattutto di anziani e disabili.

Il nome dato all’evento che si è tenuto il 7 aprile 2009 è “Alloggi Domotici” ed il suo obiettivo è stato quello di porre in evidenza i vantaggi che la Domotica può avere se è applicata ad abitazioni in cui vivono persone anziane e disabili che si trovano in una situazione di ridotta mobilità.
Il luogo che ha ospitato il forum sulla domotica è stato l’Ospedale L. Spolverini di Ariccia, alle porte di Roma e gli enti che lo hanno promosso sono la Direzione stessa del polo ospedaliero e la Onlus Salvatore Crucitti
Partecipazioni
All’interessante discussione sulle possibili applicazioni della Domotica hanno preso parte il Prof. Dott. Daniele Martini dell’Ospedale L. Spolverini, il Dott. Ing. Francesco Duilio Rossi che è Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma, il Dott. Ing. Domenico Koppler che è Presidente di “Risorse Roma per Roma” S.p.a. 
Inoltre gli interventi sono stati gestiti dall’Ing. Demetrio Crucitti, Presidente della Fondazione Salvatore Crucitti Onlus, che ha affrontato il discorso relativo a Alloggi Domotici e Legge Regionale 30 del Dicembre 2008.
Inoltre segnaliamo la presenza di Franco Cerrito di ITC srl, dell’Ing. Fausto Ferri della Selex Communications S.p.a., del Dott. Roberto Gabardi della Essentia S.p.a., della Dott.ssa Daniela Aloisi della Fondazione Ugo Bordoni, del Dott. Massimiliano Mandolini della Elsag Datamat S.p.a.,
di Alfonso Maria Chiarenza della Sicurbagno, del Dott. Francesco Mattogno Presidente a A. D. della ITOP S.p.a., della Dott.ssa Franca Madonna della Telbios e di Lorenzo Tesauri della Home Automation System S.r.l.

Contributi
Hanno offerto un loro contributo e hanno partecipato la Selex Communication, la Dell, la Essentia, mentre hanno collaborato Fondazione Ugo Bordoni, Scavolini, Telbios, Elsag Datamat,
Sicubagno di Chiarenza Alfonso Maria, ITOP, HAS, AdnKronos.
Discussioni
Obiettivo del forum sulla domotica promosso dalla Fondazione Crucitti in collaborazione con l’Ospedale L. Spolverini di Ariccia è stato quello di porre l’accento, in particolar modo, su tre distinti aspetti legati all’applicazione domestica della domotica.
1. Alloggi domotici: come può migliorare il grado di indipendenza e la qualità della vita delle persone anziane grazie all’applicazione della domotica, vasche con sportello motorizzate ed altro;
2. Teleassistenza e Telesoccorso: la L. 30/2008 permette la realizzazione di servizi a distanza costruiti sulle necessità delle persone.
3. Terapia Occupazionale: l’importanza della presenza di un sistema domotico all’interno di Ospedali e Case di Cura grazie alle sue capacità di accrescere l’indipendenza degli ospiti


Benefici di un bel bagno idromassaggio

 

Le mille virtù di un bagno idromassaggio

Dopo otto ore impiegate a sbadigliare contro uno schermo e due ad imprecare nell’alveo del fiume di auto che inonda le nostre città, cosa c’è di più rilassante e rigenerante per i nostri poveri corpi – talvolta perfino corredati di anima – che abbandonarsi al voluttuoso piacere di un bagno idromassaggio?

Mettete su un bel sottofondo musicale (magari abbandonate per una volta le vostre playlist techno-metal), spegnete tutte quelle luci al neon e seguite la scia delle candele profumate per immergervi nella vostra vasca da bagno pullulante di bollicine d’aria. Quella sensazione di piacere che presto si diffonde nasce dal rilascio di endorfine stimolato dalla pressione esercitata dal massaggio; se ancora non lo avvertite c’è qualche problema con le bollicine … o forse siete voi che proprio non volete concedervi questo prezioso relax.

Ma i benefici dell’idromassaggio non sono solo di natura mentale e ludica: ve ne accorgerete quando, usciti dalla vasca dopo un bagno di non più di mezzora, vi guarderete allo specchio e vedrete il vostro viso pulito e levigato dalle imperfezioni. Questo perché le bolle d’aria e il flusso dell’acqua aprono i pori della pelle distendendola e tonificandola: approfittatene facendo uno scrub prima di immergervi oppure versate nella vasca tonici, sali ed essenze … ma tenetevi alla larga del bagnoschiuma se non volete rischiare un inondazione!

Ormai avrete capito che una vasca idromassaggio è un vero e proprio scrigno di tesori per il benessere mentale e per l’aspetto fisico, per non parlare dei benefici strettamente fisiologici apportati dalla temperatura dell’acqua e dalle sue preziose bollicine in movimento: la compressione e la decompressione dei tessuti infatti, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il drenaggio dei liquidi responsabile della tanto temuta cellulite. Le infinite virtù dell’idromassaggio combattono anche reumatismi, artriti, malattie respiratorie e perfino l’insonnia, a patto che non vi addormentiate nella vasca ipnotizzati e cullati dal gorgogliare dell’acqua!


 

Bagno con vasca motorizzata installata

Bagno con vasca motorizzata installata - Vasche da bagno con sportello

Bagno prima dei lavori

Bagno prima dei lavori - Vasche da bagno con sportello

Sicur Bagno clicca sulla foto

Sicur Bagno clicca sulla foto - Vasche da bagno con sportello

Sicur Bagno vasche con sportello

Sicur Solare clicca sulla foto

Sicur Solare clicca sulla foto - Vasche da bagno con sportello

Sicursolare il meglio delle Vasche

Vasche da bagno con sportello

Tutto sulla terza età

Meglio prevenire che curare

Meglio prevenire che curare - Vasche da bagno con sportello

www.premierbagni.net

www.premierbagni.net - Vasche da bagno con sportello

le migliori vasche con sportello e porta

Vasche da bagno con sportello

Cromoterapia

Cromoterapia - Vasche da bagno con sportello

Cromoterapia da oggi anche in vasca, Ottimi risultati

Vasche da bagno con sportello

Vasche da bagno con sportello